Gli studi dimostrano che un’attività fisica regolare di Cultura Fisica, riduce sostanzialmente il rischio di patologie quali malattie cardiovascolari, ictus, tumore al colon, diabete di tipo 2, osteoporosi e pressione sanguigna elevata e contribuisce altresì a controllare il peso, alla salute di ossa, muscoli e articolazioni, a dar sollievo ai dolori dell’artrite e a ridurre i sintomi di ansia e depressione.
Pratichiamo l’attività sportiva riconosciuta ufficialmente dal CONI quale Cultura Fisica: attività con sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico.
Col programma Curves i risultati sono comprovati. Il programma è stato ampiamente studiato presso l’Exercise and Sports Nutrition Laboratory della Texas A&M University. Gli studi hanno dimostrato che le donne riescono a bruciare fino a 500 chilocalorie durante l’allenamento Curves di 30 minuti.
Per ricevere le ultime informazioni sulle ricerche condotte sul programma Curves, consulta il sito web del laboratorio di ricerca della Texas A&M University.